Healing Open Day Sabato 13 Marzo
”There is no care, there is no cure, without touch.”
Healing Open Day – Sabato 13 Marzo – Una giornata per riconnettersi con il proprio corpo e dedicare a se stessi un trattamento Shiatsu o Thai Yoga Massage, entrambi fondati sull’antica tradizione di medicina olistica orientale.
I trattamenti aiutano a contrastare i disturbi del sonno e ad alleviare eventuali tensioni emotive. Queste tecniche coinvolgono tutto il corpo e si ricevono da vestiti, sul futon.
All Voices Academy inizia la collaborazione con due artisti genovesi che negli ultimi anni, a partire dalla danza, hanno scelto di studiare e approfondire pratiche finalizzate al benessere da integrare alla propria competenza nella relazione tra corpo, energia e dimensione di cura.
Demian Troiano Hackman e Valeria Chiara Puppo, propongono questa giornata convinti che il tocco e il contatto siano linguaggi che non possiamo permetterci di dimenticare.
CENNI DI SHIATSU
La medicina orientale si basa sull’assunto che la nostra energia, o forza vitale, influenza e determina la qualità della vita della persona. La tecnica giapponese dello Shiatsu prevede sequenze di pressioni su canali energetici chiamati meridiani, finalizzate a stimolare o ripristinare il fluire equilibrato del soffio vitale, del Ki, in tutto il corpo.
CENNI DI THAI YOGA MASSAGE
Il trattamento Thai Yoga Massage è una disciplina millenaria che ha più di 2500 anni. Questa tecnica lavora sul corpo e sull’energia, favorendo la capacità di autoguarigione. Favorisce l’elasticità muscolare, incrementa la mobilità articolare, riattiva e aiuta la circolazione venosa e linfatica, contrasta dolori articolari e muscolari. Favorisce l’eliminazione delle tossine accumulate nel corpo.
In occasione dell’open day saranno proposti trattamenti brevi da 30 min, da prenotare presso la Segreteria.