Laboratorio di Teatro: lezione aperta!
Grande novità! a partire da ottobre 2023 un nuovo corso di teatro a moduli, condotto da Mauro Pirovano!
Questo laboratorio teatrale prevede moduli settimanali di due ore, alternati in RECITAZIONE – TECNICA VOCALE – TEATRO CORPOREO nell’ottica di un percorso interdisciplinare di approfondimento delle varie materie afferenti la disciplina teatrale.
Modulo di recitazione (2/3 moduli al mese): percorso di studio condotto da Mauro Pirovano
Modulo di tecnica vocale (1 modulo al mese): moduli di approfondimento della tecnica vocale (impostazione, emissione, articolazione e fondamenti di dizione) condotti da Simone Caviglia. Il lavoro proposto sarà finalizzato alla conoscenza dei principi fondamentali per una corretta emissione vocale in modo da esaltare al massimo le possibilità espressive proprie e uniche della voce di ogni studente.
Modulo di teatro corporeo (1 modulo al mese): I moduli di teatro corporeo tenuti da Valeria Puppo sono finalizzati a sviluppare il proprio personale vocabolario di movimento utile alla ricerca teatrale e alla messa in scena. Tra i primi mezzi espressivi l’attore racconta tramite il gesto e il movimento. Nei moduli dedicati alla corporeità si esploreranno improvvisazione, qualità di movimento, gestualità del teatrodanza.
PRESENTAZIONE E LEZIONE APERTA VENERDI 29 SETTEMBRE ALLE ORE 20.45